sabato, 1 Ottobre 2022
More
    HomeLe biografieJavier Arizabalo

    Javier Arizabalo

    Hyperrealist painter
    born on 1965

    Javier Arizabalo è nato a Saint-Jean-de-Luz (Francia) nel 1965. Ha studiato con un certo numero di diversi artisti locali nella regione di Bidasoa e all’Accademia Comunale di Disegno a Irun prima di partecipare alla Facoltà di Belle Arti di Lejona ( 1983-1988), dove ha conseguito una laurea in graphic design.

    Dal 1989 al 2004 ha lavorato come grafico con incursioni minori nei campi della fotografia e le immagini di sintesi, l’insegnamento anche a Irun alla comunale Accademia di Pittura e disegno dal 1997 al 2001.

    javier
    Javier Arizabalo

    Nel 2006 ha rivolto la sua attenzione esclusivamente alla pittura, lavorando principalmente in una sorta di stile realista meticoloso, studiando gli effetti della luce sul corpo umano.

    Egli ha anche esplorato la sensibilità e il riposo dei suoi modelli, che si lasciano esplorare, al fine di creare una sensazione di tranquillità nel visualizzatore.

    Nel suo lavoro, il disegno è la cornice in cui le miscele di riposante colore sfumato e la luce vengono intrappolate da pennellate sottili che danno un senso al volume.

    Opere di Javier Arizabalo

    Articolo precedenteCastello di carte
    Articolo successivoTimoclea uccide il suo stupratore

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Advertising

    POST PIù LETTI

    SCELTI PER VOI

    SIAMO SOCIAL

    1,989FansMi piace
    86FollowerSegui
    40FollowerSegui